Serata di formazione il 13.11.

Giornata delle ragazze e dei ragazzi 2024

Una giornata emozionante e ricca di spunti è alle nostre spalle! Alla Giornata delle Ragazze e dei Ragazzi di quest'anno, tre ragazze e undici ragazzi hanno avuto modo di conoscere l'affascinante mondo di Kesseböhmer e le sue diverse professioni.

Il nostro programma era vario per offrire qualcosa di interessante a tutti i partecipanti: Abbiamo iniziato la giornata con un tour dell'intera azienda. I bambini hanno potuto visitare i loro genitori/parenti al lavoro e guidare gli impilatori a scaffale alto: ne sono rimasti entusiasti. La giornata è poi proseguita con un gioco di uscita autoprogettato, legato all'azienda e difficile, che ha richiesto lavoro di squadra e pensiero logico.

Il laboratorio creativo organizzato dalla direzione sanitaria aziendale (BGM) ha utilizzato esercizi ludici per introdurre i temi della riduzione dello stress, dell'esercizio fisico regolare e dell'alimentazione sana. Infine, hanno potuto fare esperienza pratica nel nostro laboratorio di formazione, dove le loro abilità manuali sono state messe alla prova.

L'entusiasmo e la curiosità dei partecipanti erano contagiosi. Durante le varie attività, hanno potuto esplorare le proprie capacità e i propri interessi. È stata una gioia vedere i bambini sostenersi a vicenda e provare nuove cose con coraggio. I motivi per cui i bambini hanno deciso di partecipare alla Giornata delle bambine e dei bambini di Kesseböhmer sono stati molteplici. La maggior parte di loro era interessata al posto di lavoro dei genitori, mentre altri volevano dare un'occhiata dietro le quinte di una grande azienda del quartiere. Alla fine, però, tutti sono stati d'accordo su una cosa: "È stato molto divertente!".

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri dipendenti che hanno organizzato questa giornata e l'hanno resa un'esperienza meravigliosa condividendo la passione per le loro professioni. La giornata è stata pianificata e organizzata in gran parte autonomamente da Maja Westermann, apprendista impiegata industriale al primo anno, nell'ambito di un progetto di tirocinio. Ci auguriamo che le ragazze e i ragazzi siano stati ispirati e magari abbiano sentito il desiderio di intraprendere una professione in Kesseböhmer in futuro.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Non vediamo l'ora di organizzare il prossimo Girls & Boys Day per dare a un numero ancora maggiore di giovani l'opportunità di scoprire il proprio potenziale.